Soundset

Rag. sociale SOUNDSET APS

Soundset è un’associazione di promozione sociale di recente costituzione, nata nel luglio 2020. L’associazione, come da Statuto, intende promuovere la socialità, il mutualismo, la partecipazione e lo sviluppo del senso di comunità, contribuendo alla sua crescita culturale e civile. In particolare sfruttando le potenzialità del mezzo artistico-sonoro per coinvolgere diversi target di età.
L’associazione è infatti perlopiù composta da musicisti che hanno all’attivo diverse produzioni in differenti generi musicali, dall’elettronica all’afrobeat, dal blues al rap, fino al cantautorale narrante.
L’intento è quello di supportare e promuovere concretamente un substrato artistico culturale, mettendo in rete artisti emergenti della città, innescando processi virtuosi e stimolanti per la comunità tutta. Ciò viene raggiunto attraverso l’organizzazione di eventi, promozione di progetti tematici, corsi e laboratori musicali pianificati ad hoc per la mission specifica ed il target cui sono rivolti.
Soudset APS crede nel valore sensibilizzante ed educativo dello strumento artistico che offre sempre nuove prospettive e chiavi di lettura per interpretare la realtà e affrontare il presente, partendo dall’assioma: “La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme” (Ezio Bosso).

Musica - Corsi Musica - DJ set Musica - Gruppi musicali Musica - Organizzazione Concerti Studio di registrazione / Produzione musicale Formazione Radio / webradio Attività educative Ludico/Formative per l'adolescenza Ludico/Formative per l'infanzia