Arci Piemonte 24-09-2025
In decine di circoli Arci in tutto il Piemonte sarà trasmessa, mercoledì 24 settembre alle 18, la diretta con la barca Karma, parte della Global Sumud Flotilla e del progetto TOM – Tutti gli Occhi sul Mediterraneo, che in questi giorni sta navigando verso Gaza per rompere l’assedio e denunciare il genocidio e la distruzione in corso.
L’iniziativa nasce dalla volontà di far arrivare anche da qui un segnale di vicinanza all’equipaggio e al popolo palestinese, dopo l’adesione allo sciopero e alle giornate di mobilitazione del 19 e 22 settembre, insieme alla rete di associazioni e movimenti che rispondono all’appello “Blocchiamo tutto” per fermare il genocidio e rompere il silenzio complice dei governi.
«Con la proiezione simultanea delle dirette dalla barca Karma in decine di circoli in tutto il Piemonte diamo continuità alla straordinaria mobilitazione del 22 Settembre alla quale abbiamo aderito convintamente - dichiara Andrea Polacchi, presidente Arci Piemonte - Mai come ora è fondamentale che l’associazione sia attiva nelle piazze così come nei nostri spazi sociali, che possono diventare sentinelle di questa missione, moltiplicando il messaggio della Flotilla e facendo sentire una voce collettiva contro il genocidio in Palestina».
Ecco la lista dei primi aderenti:
Magazzino sul Po - Torino
Cap 10100 - Torino
Kontiki - Torino
Bocciofila Vanchiglietta - Torino
Renken - Torino
Circolo ARCI La Fratellanza - Novara
Circolo Maurice glbtq - Torino
Circolo Risorgimento / Casseta Popular - Torino
Centro sociale Boccardo – San Mauro (to)
Circolo Dravelli – Moncalieri (to)
Babelica / Cartiera - Torino
Cinema Vekkio – Corneliano d’Alba (cn)
Circolo Ratatoj – Saluzzo (cn)
Circolo ARCI Castello – Lessona (bi)
Spazio Hydro – Biella
Circolo Terrieri – Breia (vc)
Ciclofficina Thomas Sankara – Biella
Circolo ARCI Stranamore - Pinerolo (TO)
(In aggiornamento)
Convenzioni per soci e circoli
Diventa socio!