Arci Nazionale 25-06-2025
IL GOVERNO ITALIANO NON PARTECIPI ALLA GUERRA.
Invito ad azioni immediate ovunque. A Roma die-in davanti al Parlamento martedì 24 giugno ore 18:00
Neppure una notte di gioia per il grande e bellissimo corteo di ieri, ci concede la follia del mondo.
Ieri il nostro intervento alla chiusura della manifestazione cominciava così: “non sappiamo se stanotte la guerra scatenata da Israele all’Iran si allargherà e se Trump entrerà in guerra. Una cosa sappiamo: tutto questo non è più sopportabile, non è più tollerabile. Sappiamo che dobbiamo ribellarci, e dobbiamo farlo insieme”.
Stanotte Trump è entrato in guerra a fianco di Israele. Un conflitto globale è alle porte davvero. Siamo a rischio anche noi, con i nostri territori pieni di basi e di armi statunitensi.
È estate, e siamo esaustɜ. Ma non vogliamo morire, non vogliamo che continuino a morire innocenti, e non vogliamo vivere nella barbarie. Vi proponiamo alcune prime idee immediate:
1) qui trovate l’audio delle bombe su Gaza che abbiamo usato nel corteo di ieri per il die-in. Dura due minuti, può essere riprodotto più volte di seguito quanto volete. Potete usarlo per organizzare die-in contro la guerra ovunque, nei quartieri, nei paesi, nelle città. A Roma il die-in si terrà davanti al Parlamento martedì alle ore 18:00. Invitiamo tutti e tutte a partecipare.
2) chi ci vive vicino, provi a pensare ad azioni semplici e comunicative alle basi, ai depositi, alle istallazioni militari USA e NATO, o nei centri abitati limitrofi.
No a guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo.
Stop Rearm Europe
Convenzioni per soci e circoli
Diventa socio!