ARCI Piemonte aderisce alla mobilitazione per la Legge Zan - Torino, 5 giugno 2021

ARCI Piemonte aderisce alla mobilitazione per la Legge Zan - Torino, 5 giugno 2021

ARCI Piemonte 05-06-2021

PER LA LEGGE ZAN E MOLTO DI PIÙ: NON UN PASSO INDIETRO.
ARCI Piemonte aderisce alla mobilitazione promossa dal Coordinamento Torino Pride GLBT

È tornato il momento di fare sentire forte la nostra voce!
 
Ci vedremo il 5 giugno alle 16:00 a Torino in piazza Castello
per manifestare in favore del DdL che contrasta discriminazione e violenza per motivi fondati su sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità.
Tutti e tutte insieme urleremo forte il nostro Sì al DdL che porta il nome di Alessandro Zan, e NO a qualsiasi ulteriore compromesso che lederebbe, ancora una volta, i nostri diritti e le nostre dignità.
 
Il disegno di legge che aspettiamo da troppo tempo è ancora ostaggio della destra in Parlamento e contrastato dalle forze più reazionarie del Paese.
Pretendiamo che questa legge venga approvata in Senato, senza ulteriori modifiche e senza altri passi indietro, come successo già anni fa con la legge sulle unioni civili (legge Cirinnà) e lo stralcio della stepchild adoption e come accaduto questa volta con l'inserimento di un articolo, il salva-idee, misura giuridica ridondante.
Non accetteremo giochi al ribasso sulle nostre vite: il DDL Zan non è che un primo passo e ne esigiamo l'approvazione senza altri compromessi e passi indietro. La nostra presa di parola vale molto di più di chi scende in piazza a difesa del proprio diritto alla violenza che viene spacciata per libertà d’opinione. La nostra presa di parola vale molto di più, perché è di noi che si sta parlando.
#ddlzan
I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!