ARCI PIEMONTE INCONTRA APOLIDE FESTIVAL

ARCI PIEMONTE INCONTRA APOLIDE FESTIVAL

Arci Piemonte | Apolide Festival 14-07-2023

APOLIDE FESTIVAL, tra i festival più longevi d’Italia, si prepara a tornare per la sua ventesima edizione, che prenderà vita dal 20 al 23 luglio 2023.

Quest’anno il Festival si apre alla comunità di Arci riservando ai soci uno sconto di 5 euro in biglietteria per tutti i concerti che si terranno presso il Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno e sceglie come seconda location il circolo Magazzino sul Po per travolgenti aftershow elettronici.

Apolide quest’anno dunque perde il suo bosco (l’Area Naturalistica Pianezze di Vialfré che da anni lo ospitava) ma non il suo spirito e la sua determinazione. Ecco dunque che il festival si rimodula in un’edizione speciale che non rinuncia al proprio carattere indipendente, creativo e curioso, con un’attitudine costante alla conoscenza e alla condivisione, alla sperimentazione e contaminazione tra generi. A dimostrarlo la line up di questa edizione, che conferma oltre 50 artisti provenienti da tutto il globo: dagli Usa con JEFF MILLS, JEAN-PHI DARY AND PRABHU EDOUARD e SOUL CLAP, all’Australia con XAVIER RUDD, dal Medioriente con NOGA EREZ (ISR) e OMAR SOULEYMAN (SYR) al Messico con COCO MARIA fino all’Europa con AVALANCHE KAITO (BE), KERALA DUST e DEADLETTER (UK), THUMPER (IRL) e BULGARIAN CARTRADER (BG), tutti per la prima volta in Italia, e ancora THEON CROSS dei SONS OF KEMET (UK) e SAITÜN (SVI), in un vero giro del mondo a tempo di musica in quattro giorni. A questi si uniscono alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale nazionale come LUCIO CORSI, KHALAB, LOLLINO, LEATHERETTE, MATERAZI FUTURE CLUB, ALTEA e R.Y.F.

Anche quest’anno Apolide non rinuncia a rafforzare il suo impegno a sostegno di politiche di sostenibilità sociale e ambientale. E lo fa anche coinvolgendo artisti e realtà che da anni si spendono su queste tematiche. A partire da Lorenzo Gianeri aka LOLLINO (21 luglio), star internazionale della techno e fondatore di XP – #danceforchange, progetto promotore di un modello di clubbing green e sostenibile, realizzato in collaborazione con Club Futuro grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena”, che farà un vero e proprio takeover del Magazzino sul Po. Ecco dunque che quel palco sarà calcato da un altro grande nome internazionale impegnato attivamente: CHARLIE di SOUL CLAP (USA), membro di Djs FOR CLIMATE ACTION, comunità di dj che sostiene la lotta al cambiamento climatico, special guest del viaggio sonoro domenicale verso mondi sotterranei con i dj protagonisti di TUM e di Spicy Sunday: JACI, COBRA, MARCO MOU e GAMBO ad aprire il ballo per SOUL CLAP, lo special guest per questo SpicyTUM di Apolide.

Programma completo su www.apolide.net

LINEUP: https://apolide.net/timetable/
TIMETABLE: https://apolide.net/lineup/

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!