Basta guerra! Vinciamo con la pace

Basta guerra! Vinciamo con la pace

Comitato Arci Torino / Arci Nazionale 07-02-2023

24 Febbraio 2022 – 24 Febbraio 2023
FERMIAMO LA GUERRA IN UCRAINA
Un anno di guerra è troppo!

L’invasione russa in Ucraina iniziò il 24 Febbraio 2022. Una violazione della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale che chiede giustizia immediata.
Europe for Peace invita a promuovere mobilitazioni nelle città italiane ed europee a un anno dall’invasione dell’Ucraina per chiedere il cessate il fuoco, il dialogo e i negoziati di pace per costruire un’Europa sicura e pacifica per tutti.

Mostrare solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre, le violenze, le repressioni e le discriminazioni nel mondo.

La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno!

Di fronte a un continuo allargamento della guerra, con impatti sempre più devastanti sulla popolazione, e un pericolo di escalation anche nucleare chiediamo alle organizzazioni della società civile, ai gruppi di cittadini, alle Amministrazioni, ai comitati di tutta Italia di mobilitarsi per le giornate del 24-25-26 Febbraio. Lo si potrà fare promuovendo Marce di Pace, Presidi e sit-in di fronte ai Municipi, Assemblee, momenti di silenzio e preghiera.
Chiediamo che tutti i dettagli siano segnalati al Coordinamento nazionale di “Europe for Peace” che rilancerà tutti gli appuntamenti, comunicandoli all’interno del quadro di attività previsto per l’anniversario dell’inizio della guerra.

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!