Spazio Reti – ll Runts per reti associative Evento di presentazione on line – 17 febbraio 2022 h. 16.00

Spazio Reti – ll Runts per reti associative Evento di presentazione on line – 17 febbraio 2022 h. 16.00

ARCI Piemonte 17-02-2022

SPAZIO RETI - 17 febbraio 2022 ore 16 (evento online)

Programma

Saluti istituzionali Regione Piemonte
• Anna Di Mascio (Portavoce Forum Terzo Settore in Piemonte) – Introduzione
• Prof. Luca Gori (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) – Le Reti del Terzo Settore dentro il Runts e le nuove
opportunità
• Dott. Commercialista Mario Moiso (Tavolo tecnico legislativo Forum nazionale del Terzo Settore) – I tempi di attuazione e il regime transitorio della Riforma
• Dott. Commercialista Davide Barberis (ODCEC di Torino) – Reti e le funzioni di autocontrollo
• Daniele Mandarano (Forum TS in Piemonte Responsabile Progetto Spazio Reti) – Spazio Reti: Calendario degli appuntamenti e modalità di accompagnamento
• Gabriele Moroni e Ezio Dema (Forum TS – Cabina di regia progetto Spazio Reti) – Avvio del tavolo di confronto tra ETS e Forum del Terzo Settore

Per partecipare all’evento
collegarsi il 17 Febbraio 2022 alle ore 16.00 al seguente link Zoom
https://zoom.us/j/95079638646?pwd=TTk4TEpoK2VZbGNjRFNMMzhvbHEyQT09
Utilizzando le seguenti informazioni:
ID riunione: 950 7963 8646
Passcode: 799213

Il progetto “Spazio Reti”
La Regione Piemonte ha affidato al Forum del Terzo Settore un progetto rivolto alle reti associative piemontesi per l’adesione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

COSA FAREMO?
• Approfondimento tematico specifico sulle Reti Associative, sistematizzazione delle informazioni raccolte ai fini del successivo popolamento del RUNTS, sulla base delle attività che saranno svolte a cura degli uffici regionali competenti.
• Attività di accompagnamento specifico ai livelli regionali delle Reti associative nazionali agli adempimenti relativi il Registro Unico del Terzo Settore nei tempi nelle modalità che saranno stabiliti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

A CHI È RIVOLTO IL PROGETTO?
L’intervento ha come beneficiari diretti i livelli regionali delle Reti associative nazionali (oggi iscritte al Registro nazionale APS) e come beneficiari indiretti i livelli provinciali/territoriali e le basi associative aderenti alle Reti.

OBIETTIVI
La raccolta dei bisogni delle Reti permetterà non solo di supportare il processo di trasmigrazione dai registri APS al nuovo registro unico, ma di raccogliere elementi utili all’elaborazione di ipotesi di lavoro e linee di sviluppo finalizzati al rafforzamento delle Reti associative sul territorio piemontese.

ATTIVITÀ IN PROGRAMMA
Nei mesi successivi saranno attivati diversi moduli di approfondimento nonché workshop ad iscrizione.
Si consiglia di seguire la pagina Facebook del Forum Terzo Settore Piemonte o di mandare un’email a inforunts@terzosettorepiemonte.it per rimanere aggiornati sulle date.

Torino, 8 febbraio 2022

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!