11 luglio: Resistenza Elettrica… continua

11 luglio: Resistenza Elettrica… continua

11-07-2020

Resistenza Elettrica... Continua 
SABATO 11 LUGLIO alle ore 22 troverete l'evento in streaming sulla pagina Facebook di ARCI Valle Susa-Pinerolo

Per la prima volta dal 2004, a causa della complicazione organizzativa dovuta all'emergenza epidemiologica, non abbiamo potuto allestire il palco per il tradizionale concerto di "Resistenza Elettrica".
Uno degli artisti più acclamati in questi 16 anni – durante i quali sul palco del Lys si sono succeduti ospiti come i Lou Dalfin, Luca Morino, Yo Yo Mundi, Assalti Frontali, Modena City Ramblers – è stato senz'altro Stefano Cisco Bellotti, storica voce dei MCR, che abbiamo invitato due volte al Colle (2007 e 2008) e ad altri appuntamenti che abbiamo organizzato a Collegno e a Rivalta.

Perciò quest’anno, visto che non possiamo cantare insieme, abbracciarci e stringerci sotto al palco, abbiamo deciso di regalarci le emozioni di un concerto di qualche anno fa.
I mesi di quarantena ci hanno dato la consapevolezza che il web può essere un veicolo accessibile e democratico; vogliamo riempire i social, troppo spesso usati per parole d’odio e false verità, di pensieri, creatività, riflessioni e visioni del mondo solidali e interessanti.

Sui canali social di ARCI Valle Susa-Pinerolo aps e Comitato Resistenza Colle del Lys trasmetteremo il meglio di due eventi realizzati da CISCO e mai trasmessi:

-       Il concerto al Colle del Lys del 30 giugno 2007 (accompagnato dagli storici suoi partner nei MCR dei primi anni Giovanni Rubbiani e Alberto Cottica)

-       L’intervista/concerto con il partigiano Cesare Alvazzo Del Frate e la staffetta Paola Sibille del 15 aprile 2012

Vi diamo appuntamento al Colle del Lys, con la musica resistente, nel 2021!

Info: vallesusa@arci.it

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!