archiviopiemonte 22-09-2015
L'associazion Red House di Collegno è un’associazione socio-culturale che, attraverso la creazione di reti sociali territoriali e di momenti ricreativi di aggregazione giovanile, si impegna a promuovere:
- Resistenza culturale: valore pubblico del sapere, cultura accessibile, dialogo e scambio interculturale.
- Sviluppo di pratiche sostenibili nella quotidianità: Riduzione, Riciclo, Riuso, economia domestica e consumo consapevole.
- Educazione alla cittadinanza attiva, difesa della Costituzione Italiana nata dalla Resistenza, antifascismo.
La corsistica di quest'anno prevede:
Corsi di lingua, a tutti i livelli tenuti da insegnanti qualificati e a prezzi popolari
Recupero scolastico
Lezioni individuali e studio assistito in gruppo per scuole elementari, medie inferiori, superiori e per studenti universitari.
Con docenti e educatori esperti. A partire da soli 5 euro all'ora! Lezioni di: Matematica, Latino, Greco, Inglese, Informatica, Storia, Letteratura e tante altre materie!
Spazio Ludico
Uno spazio per fare socialità e giocare insieme. Giochi da tavolo e giochi di ruolo. Porta il tuo gioco preferito, da noi ne troverai tanti altri!
Scuola delle pratiche sostenibili
Un approccio alla vita di tipo sostenibile è lo strumento per aiutare la Terra a ritornare a uno stato anteriore a quello vigente, dopo essere stata sottoposta a eventi traumatici come inquinamento e distruzione delle risorse naturali.
Gli esseri umani possono però riorganizzare positivamente la propria vita e ricostruirsi.
La Scuola di Pratiche Sostenibili risponde a questa esigenza, mettendo a disposizione l’esperienza di persone che da anni lavorano per sviluppare prassi di azioni sostenibili.
Impara insieme a noi a fare il pane, i formaggi, ma anche saponi e cosmetici naturali, un orto sul balcone, bijoux o piccole lavorazioni sartoriali per rendere la vita di tutti i giorni creativa e sostenibile!
Corso di teatro
Per tutti coloro che amano mettersi in gioco, esplorare i propri limiti e la propria fantasia, ridere, piangere, far ridere e far piangere, ma, soprattutto, stare bene per qualche ora alla settimana.
Non sono richieste esperienze pregresse nel teatro, ma solo abiti comodi! Durante l'anno si affronteranno le principali tecniche di concentrazione, respirazione, dizione, recitazione, improvvisazione, clownerie, espressione corporea e uso della voce. Se ai partecipanti farà piacere, sarà possibile mettere in scena una performance di fine anno, ma l'importante sarà il viaggio, non la meta.
Corso di narrazione e scrittura creativa
Info e contatti:
Valentina 3315899460
Chiara 3494952922
www.redhousecollegno.wordpress.com - redhousecollegno@gmail.com
Tutte le attività sono dedicate ai soci Arci
Convenzioni per soci e circoli
Diventa socio!