Ripartenza virale – Fase 3 #storiedellaripartenza

Ripartenza virale – Fase 3 #storiedellaripartenza

ARCI nazionale 16-06-2020

Prende il via la nuova campagna dell’Arci Ripartenza Vitale #storiedellaripartenza, per seguire la riapertura dei nostri circoli in tutta Italia dopo la chiusura causata dalla pandemia e dal lockdown.

Una Ripartenza Vitale per raccontare e valorizzare le storie, il lavoro e la fatica delle nostre strutture per riprendere le attività, adottando le misure necessarie per la sicurezza di tutti.

Una campagna per sottolineare l’importanza dell’associazionismo diffuso, che anche in questo periodo ha saputo mantenere un contatto con chi si è ritrovato improvvisamente solo, e per sollecitare il governo e le istituzioni a riconoscere e sostenere il nostro ruolo, così come avvenuto nei vari provvedimenti per molte attività economiche. Molti circoli, nonostante gli sforzi, rischiano infatti di non poter riaprire, e da soli non ce la faranno.

Sono stati mesi difficili, segnati dall’isolamento e dal distanziamento sociale, nei quali tuttavia l’Arci ha continuato a promuovere, attraverso Resistenza Virale e Solidarietà Virale, migliaia di iniziative culturali e azioni concrete di solidarietà su tutto il territorio.

Dopo l’esperienza degli ultimi tre mesi siamo pronti a ripartire per affrontare le nuove sfide che ci aspettano all’insegna della solidarietà, del mutualismo, dell’accesso alla cultura per tutti e della lotta alle disuguaglianze. E vogliamo farlo tutti insieme per costruire un futuro migliore e una società più giusta.

Raccontateci allora la vostra Ripartenza Vitale: mandateci foto, video, racconti che parlino dell’impegno nei territori per riprendere le attività, delle difficoltà incontrate, di come sono cambiate le cose in questo periodo ‘sospeso’.

Raccontateci le esperienze vissute dai vostri circoli, dai vostri soci e volontari, per una Ripartenza Vitale, per continuare ad assicurare quel valore fondamentale che è lo stare insieme.

info: www.arci.it/ripartenza-vitale-storiedellaripartenza/

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!