Forum Terzo Settore in Piemonte: Confermata Portavoce Anna Di Mascio ed eletto il nuovo Coordinamento

Forum Terzo Settore in Piemonte: Confermata Portavoce Anna Di Mascio ed eletto il nuovo Coordinamento

ARCI Piemonte 19-07-2021

Giovedì 15 luglio, in videoconferenza, si è tenuta l'assemblea elettiva dei soci del Forum del Terzo Settore in Piemonte, l'ente maggiormente rappresentativo del Terzo Settore nella Regione.

Anna Di Mascio è stata confermata Portavoce all'unanimità dei voti, ed è stato eletto il nuovo Coordinamento regionale, composto da: Alice De Marco (Legambiente), Gabriele Moroni (ARCI aps), Stefania Di Campli (Consorzio ONG Piemontesi), Ezio Dema (AICS), Giancarlo D'Errico (ANFFAS), Gianni Gallo (Confcooperative Federsolidarietà ), Lorenzo Siviero (Tavolo Enti Servizio Civile), Wilma Soncin (CDO Opere sociali), Marianna Nacca (Gruppo Abele), Patrizia Alfano (UISP), Raffaella Dispenza (ACLI), Felice Accornero (AVO).

Una squadra con cui la Portavoce, che ha ringraziato per la fiducia rinnovatale, intende collaborare al meglio per consolidare nella Regione la rappresentanza e la promozione degli Enti di Terzo Settore.

“Il Terzo Settore ha davanti a sé sfide importanti: diventare un attore più maturo e più consapevole con una maggiore responsabilità politica e sociale, aumentare la propria 'capacity building' , avere una visione ampia e lunga che permetta di realizzare la propria identità specifica e sappia cogliere quelle opportunità che la riforma di Terzo settore, può consentire.”

Sono intervenuti all'assemblea Giovanni Quaglia, presidente dell'Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte, Stefano Tassinari del Forum nazionale del Terzo Settore ed è stato letto l’intervento, per la Regione Piemonte, dell'assessore alle politiche sociali Chiara Caucino.

Il presidente Quaglia ha riconosciuto l'importante lavoro svolto in questi anni dal Forum e ha dato piena disponibilità per lo sviluppo di future collaborazioni. Stefano Tassinari ha ripreso il tema dell’attuazione della Riforma del Terzo Settore.

L'assemblea ha espresso all'unanimità le congratulazioni alla portavoce per il lavoro svolto e i migliori auguri a lei e alla nuova squadra per il raggiungimento degli obiettivi prefissati per il futuro.

Torino, 19 luglio 2021

Forum del Terzo Settore in Piemonte
sede operativa: c/o CSV Vol.To – Via Giolitti, 21 – 10123 Torino
email: forum@terzosettorepiemonte.it
telefono: +39 0118138738
web www.terzosettorepiemonte.it

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!