Concertini (per) Piccolini con Madaski & Bunna

Concertini (per) Piccolini con Madaski & Bunna

Creato: Wed, 04/12/2019 - 17:16
di: Torino
Quando:
Sun, 08/12/2019 - 17:00
Concertini (per) Piccolini con Madaski & Bunna

Concertini per piccolini sono felicissimi di presentare:

Concertini (per) Piccolini con Madaski & Bunna 

La coppia degli Africa Unite per un live set per piccolini imperdibile con la voce e le selezioni di Bunna, e le macchine di Mada!

Dove: all' ArKa - Centro Giovanile Area Caselli
Quando: domenica 8 dicembre 2019

ore 17:00 Accoglienza e Truccabimbi
ore 17:30 Riscaldamento musicale
ore 17:45 Inizio Concertino di Natale con Madaski & Bunna
ore 18:30 Merenda

ingresso 3€
free 0-3 anni

Concertini per piccolini 

Rendere la musica live un momento adatto alle famiglie con bambini (0-8 anni) trasformando i più piccoli in una parte attiva del concerto: è questo l’obiettivo di Concertini (per) piccolini, il nuovo progetto dI RadioOhm.

Volumi troppo alti e inizio a tarda ora rendono i concerti inadatti alle famiglie. Anche i genitori più coraggiosi si trovano spesso a rinunciare dopo pochi brani, perché la noia colpisce spesso i più piccoli di fronte a uno spettacolo con cui non possono interagire. Concertini per piccolini è invece uno spazio dedicato ai bambini e ai genitori, in cui vivere la dimensione della musica live nel suo aspetto sociale, aggregativo e ludico.

Un'esperienza di incontro e scambio in cui piccoli e grandi possono gustare insieme l'atmosfera di un concerto di musica live, non solo come semplici ascoltatori ma come parte attiva dello spettacolo.

Ogni live inizia con la sperimentazione sonora guidata dagli educatori di RadioOhm in cui i bambini sono accompagnati nella creazione di una piccola orchestra. I bimbi utilizzano e giocano con piccoli strumenti musicali percussivi di legno realizzati ad hoc per questo progetto. Una volta che l’orchestra prende forma inizia il vero e proprio concerto interpretato dalla band che avrà così il piacere di essere accompagnata da una sezione ritmica di piccolini.

Il concertino si conclude con la merenda che per tutti!

Madaski & Bunna 

Frank Thomas Madaski, co-leader storico di Africa Unite, svolge da anni l’attività di produttore artistico e fonico nel suo studio Dub the Demon, a Luserna S.Giovanni, nei pressi di Torino.

Bonino Vitale in arte Bunna, nasce musicalmente parlando, nel 1981, quando fonda, insieme a Madaski, gli Africa Unite.
Da allora,con questo progetto,ha pubblicato 16 dischi e fatto migliaia di concerti,in giro per il mondo. Un lavoro instancabile che ha fatto diventare,gli Africa, una delle realtà più importanti del panorama reggae italiano e non solo.

Sarà l'assaggio del live: https://www.facebook.com/events/969793820066250/

si ringraziano per la collaborazione I Ragazzi del Lunedì