Spettacolo teatrale "Il mare a cavallo" - Grugliasco

Spettacolo teatrale "Il mare a cavallo" - Grugliasco

Creato: Mon, 04/03/2019 - 12:12
Quando:
Sat, 09/03/2019 - 20:30
Files Allegati:
Spettacolo teatrale "Il mare a cavallo" - Grugliasco

Sabato 9 marzo alle 20:30 si svolgerà lo spettacolo "Il mare a cavallo" di Manlio Marinelli presso il Teatro Perempruner di Grugliasco.

E' un lavoro teatrale su Felicia Bartolotta, madre di Peppino Impastato. Peppino è stato ucciso dalla mafia che fin da subito cerca di depistare le indagini con l’accusa di terrorismo.Felicia non si dà pace, rifiuta la regola del silenzio che la vuole chiusa nel suo dolore e rompe con la famiglia del marito, sceglie di stare con i “compagni” di Peppino e si costituisce parte civile al processo per vedere riconosciuta l’innocenza del figlio e la colpevolezza dei suoi carnefici.
Felicia non abbandona mai le sue speranze di giustizia. Apre la sua casa a chiunque volesse ascoltarla, soprattutto ai ragazzi delle scuole. Così, il suo dolore è diventato il dolore di tutti. La sua giustizia, la giustizia di tutti."

La regia è affidata a Lucca Bollero, al termine dello spettacolo intrattenimento a cura di “Se Non ora Quando?” e dibattito con l'attrice Antonella Delli Gatti.

Il Teatro Perempruner si trova in Piazza Giacomo Matteotti 39. L'evento è organizzato da ARCI, Centro Donna, Se non ora Quando, in collaborazione con i Comuni di Grugliasco, Alpignano, Città di Rivoli e Collegno.

L'ingresso è libero e gratutito fino ad esaurimento posti con prenotazione al numero 011/4015814.