B-Side - CPG music festival (febbraio-marzo 2012)

B-Side - CPG music festival (febbraio-marzo 2012)

Creato: Wed, 01/02/2012 - 12:44
B-Side - CPG music festival (febbraio-marzo 2012)

Giovedì 16 febbraio
Denti Guasti Reading
Un reading tour che è sintesi del secondo romanzo di Matteo De Simone. Parole, accompagnate da musiche…Brani inediti, composti appositamente per il romanzo dal cantautore torinese Daniele Celona, all'esordio a marzo 2012 con l'album Fiori e Demoni.
"In questo piccolo, intenso dramma giovanile si cela la sconfitta delle anonime sorti individuali che si sprecano in un presente affannoso e insensato, in cui qualche delitto tiene banco in tv per intere stagioni mentre altri delitti, altri anonimi destini, si spengono nell’indifferenza collettiva".
Così Sergio Pent, su «Tuttolibri», l'inserto libri del quotidiano «la Stampa», ha descritto e raccontato Denti guasti (pp. 232, 14 euro) il secondo romanzo di Matteo De Simone, cantante e bassista dei Nadàr Solo.
“Denti guasti è un grido di disperazione. Ma, se osservi attentamente, aguzzando lo sguardo fra le parole, lo vedi, perché c’è. Quel magnifico desiderio – è imperioso – di riscatto, di emancipazione, di giustizia. È la bellezza della vita, che ci manca tanto.”
Queste invece le parole di Pierpaolo Capovilla, cantante e leader del Teatro degli Orrori, il cui nuovo album, Il Mondo Nuovo uscirà il prossimo 31 gennaio. Vicino a Denti guasti per atmosfere e vicende, Il Mondo Nuovo conterrà 16 storie di (stra)ordinaria umanità: individui in migrazione, in fuga da realtà spesso tragiche, verso un paese dove dovranno comunque continuare a combattere per la loro vita e la loro dignità.
A febbraio, Matteo De Simone, Pierpaolo Capovilla e Daniele Celona porteranno insieme Denti guasti in un reading tour tra Lombardia, Piemonte e Liguria.

Sabato 25 febbraio
Pagella non solo rock + Headless Tambourine

Venerdì 9 marzo
Pagella non solo rock + Headliner

Giovedì 29 marzo
Cesare Basile

CPG Strada delle Cacce
Strada delle Cacce, 36 10135 - Torino (Torino)
tel. 011.0673111 - cpgtorino@gmail.com