Solitunes party - Gabriele Pino illustrazione live

Solitunes party - Gabriele Pino illustrazione live

Creato: Fri, 17/05/2019 - 15:10
di: Torino
Quando:
Sat, 18/05/2019 - 19:30
Proposto da : B - Locale
Solitunes party - Gabriele Pino illustrazione live

Sabato 18/5, a partire dall'aperit delle 19.30, l'etichetta discografica Solitunes vuole festeggiare alla grande una stagione di lavoro, musica e arte. Il B-locale ringrazia, ben sapendo che grazie a questa collaborazione si è riusciti a ospitare due serate del Torino Jazz Festival.
Ospite della serata sarà Gabriele Pino che illustrerà dal vivo la musica dei musicisti Solitunes. Tutto ciò verrà proiettato in diretta. Sarà una serata indimenticabile.
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Arci Torino

Gabriele Pino
A seguito della laurea presso IED Torino in illustrazione e visual communication lavora come illustratore freelance, disegna fumetti per la rivista settimanale Origami e realizza con la designer e ceramista Cecilia Mosso la linea di ceramiche illustrate Memorie: oggetti in ceramica che uniscono design, illustrazione e psicologia. Ha lavorato per Matera 2019, Pitti Fragranze, Moscabianca Edizioni, Pearson Italia, Edizioni Gruppo Abele, Edizioni Off, LaStampa, Spinginuvole. Ha collaborato con diversi festiva: Inchiostro Festival, PawChewGo, Un Ponte di storie, Fish and Chips Film Festival, Operae indipendent design fair, TheOthers.
La Natura e gli esseri umani sono la sua fonte di ispirazione: ne ama tanto la poesia quanto le stranezze. Viaggia spesso per scoprire le storie della tradizione orale e creare progetti libro autoprodotti. Da questa sua passione ne è nato un progetto itinerante e molto suggestivo, Il Bestiario d’Italia. Nel tempo libero lascia che la vita lo sorprenda.