Soft Morning duo live at The Hustler

Soft Morning duo live at The Hustler

Creato: Mon, 10/04/2017 - 11:45
di: Torino
Quando:
Thu, 13/04/2017 - 22:00
Soft Morning duo live at The Hustler

Il Soft Morning Quartet nasce nel 2015, il Soft Morning duo nasce durante o dopo, per dimezzare i costi e adattarsi a contesti più piccoli, intorno alla passione comune per il Jazz di quattro giovani musicisti, o di due giovani musiciste, torinesi iscritti alla scuola civica e al Conservatorio della città. La personalità vocale di Giulia Impache è sostenuta da Simone Farò alla chitarra, che nel duo non suona, Veronica Perego al contrabbasso, e Paolo Possidente alla batteria, che anch'egli non sarà presente nella formazione, ma magari sarà tra il pubblico a vedere le colleghe che se la suonano da sole.
Il quartetto propone un repertorio di standards della tradizione jazzistica americana, e credo pure il duo, miscelando lo swing delle grandi orchestre a sonorità bossa e latin-jazz; non mancano le atmosfere soffuse di dolci e struggenti ballads.
Se c'è una cosa che ci stuzzica sono i duetti basso e voce, o contrabbasso e voce. Mi fa impazzire sentire la voce sospesa tra ritmiche saltellanti, o scivolare tra corde spesse che intonano note calde e gravi. Ammettialo, era tutto più semplice per il duo se Giulia teneva Simone per il solito grande classico: voce e chitarra..che per carità é sempre fico, visto che sono sempre i musicisti a fare la differenza..ma questa cosa di contrabbasso e voce é un po' più insolita, suvvia. Anche voce e Possidente sarebbe stato interessante..eh..però..va beh..magari un'altra volta..adesso smetto di scrivere le mie riflessioni sull'evento e le continuo a mente..ciao.

INGRESSO LIBERO CON TESSERA ARCI