LA CLINICA DEL GROOVE a lezione con MEYER & FASO

LA CLINICA DEL GROOVE a lezione con MEYER & FASO

Creato: Wed, 03/05/2017 - 12:28
Quando:
Fri, 19/05/2017 - 17:00
LA CLINICA DEL GROOVE a lezione con MEYER & FASO

SPORTKIDS - MUSICLAND presentano LA CLINICA DEL GROOVE

"A lezione con Christian Meyer & Faso"

MEYER

Christian Meyer, nato a Milano il 27 gennaio 1963, inizia a studiare batteria all'età di 11 anni con il Maestro Lucchini. Dopo alcune esperienze nella musica dixieland, nel 1981 si trasferisce a Francoforte dove inizia le prime collaborazioni professionali con musicisti brasiliani. Al rientro in Italia, nel 1983, si dedica a diversi generi musicali, con una particolare passione per il jazz. Collabora con i maggiori artisti italiani e internazionali. Partecipa a diversi concerti e festival in Italia e all'estero, prendendo anche parte alla realizzazione di numerosi dischi.
Dal 1991 entra a far parte del gruppo "Elio e Le Storie Tese", sodalizio che continua tuttora: incide numerosi album, prende parte ai tour fin dal 1992 e compare in alcuni video, ormai di culto, come protagonista.

FASO

Faso deriva dal vero nome, Nicola Fasani. È nato a Milano il 7 aprile 1965, ma ha origini di Macerata; la passione per la chitarra è esplosa grazie a un suo compagno di classe alle medie, ma è stata sua madre a regalargli la sua prima chitarra classica. Ha frequentato il liceo scientifico e oltre a suonare negli "Elio e le Storie Tese", ha fatto parte di altre band jazz, come biba Band e il trio Bobo. La sua grande passione è il baseball ed è presidente della squadra dell'Ares Milano Baseball. La vita privata di Faso è top secret, ma ha un figlio nato nel 2002.

L'evento prevede un pomeriggio didattico dalle 17.00 alle 21.00, aperto a tutti i musicisti presso il Centro Socio Culturale di Ciriè

 

N.B.

I batteristi devono portare bacchette e pad.

I bassisti e chitarristi il proprio strumento.

WE WANT YOU!!! WE WANT YOU!!!

 

INFO:

CENTRO SOCIO CULTURALE

Corso Nazioni Unite, 32 Ciriè Torino

TEL: 3471474484 - Email: sportkids@virgilio.it

Prezzi e prenotazioni: clicca qui