Dj Koma & Dj Pregno guest Principe @ Cinema Vekkio sab 11 feb

Dj Koma & Dj Pregno guest Principe @ Cinema Vekkio sab 11 feb

Creato: Sat, 04/02/2017 - 23:15
Quando:
Sat, 11/02/2017 - 21:30
Proposto da : CINEMA VEKKIO
Dj Koma & Dj Pregno guest Principe @ Cinema Vekkio sab 11 feb
Sabato 11 febbraio il Cinema Vekkio presenta:
"La Vita è dura" presentazione del disco d'esordio di DJ KOMA aka Mauràs + Guests
- Warm Up / After Party: Vicol Thanks 
- Dj Koma & Dj Pregno (Face2Face) La Vita è dura LIVE + Guests Principe 
- Lince presenta LINCERTEZZA guest Milizia Postatomica
Inizio ore 21,30
Ingresso gratuito soci Arci

Dj Komaaka Mauràs cantante della band reggae POOR MAN STYLE, Beatmaker e DJ attivo dal 1996, membro del gruppo rap FUNK FAMIGLIA e per diversi anni della crew SUITE FOUNDATION. Quasi 20 anni di carriera, dai primi tour con gli ATPC come DJ a quelli con i POOR MAN STYLE come cantante.
Tra la sua discografia oltre l'album pubblicato come Funk Famiglia, tre album piu’ un Bootleg pubblicati con i Poor Man Style, uno da solista ( "Jazz meets Hip-hop"), spicca UNA MOLE DI MC'S, disco che ha contribuito a farlo conoscere su tutto il territorio nazionale. innumerevoli i mix-tape pubblicati e le partecipazioni su dischi di artisti quali Willie Peyote, Duplici, Principe, Lince, Funk Shui Project...
Nel 2015 DJ KOMA ha pubblicato “Diggin In The Clash” (https://soundcloud.com/mauras80/djkoma-diggin-in-the-clash), sei strumentali in un’ unica traccia di 11 min. create campionando dai vinili dei Clash da cui è anche stato estrapolato un videoclip (https://www.youtube.com/watch?v=WAXUbggck-Q). Inoltre ha prodotto due tracce dell'ultimo disco di Willie Peyote "Educazione Sabauda": "La Scelta Sbagliata" feat. Tormento; "E Allora Ciao” e fatto uscire sempre nel 2015 “SENZA PENTAGRAMMA” https://soundcloud.com/mauras80/sets/senza-pentagramma-best-of una raccolta di strumentali edite e non fatte negli ultimi anni (2006-2016).
E' attualmente impegnato a promuovere il suo ultimo album LA VITA E' DURA che lo vede protagonista come beatmaker, Dj, cantante. Album di cui ha anche curato l'artwork rappresentando ogni canzone con un'opera artistica (foto, disegno, pittura, illustrazione).
Sta anche lavorando al nuovo disco dei POOR MAN STYLE.“LA VITA È DURA (Working Class Music) contiene14 brani di cui Dj Koma è autore, cantante e DJ. Tra i producer lo stesso artista e alcuni tra i migliori rappresentanti della scena: Lito The Kid, Kavah, Frank Sativa, Cool Kitz (Ciapa Puer), Dj Smooth ed Emme Puntata.Tra i featuring invece il rapper torinese Willie Peyote, Livio, Principe e Sabrina Pallini, vocalist di molte band prestigiose tra cui Poor Man Style.Le canzoni trattano temi politico-sociali, da sempre cari a Dj Koma, in modo realistico e diretto, un vero e proprio “pugno nello stomaco” che spinge l’ascoltatore a riflettere sulla disuguaglianza, lo sfruttamento, la mancanza di libertà e di rispetto dei diritti umani, la paura di chi fa fatica ad arrivare a fine mese. Fa da sfondo l’area industriale che compare sulla copertina dell’album e ne rappresenta la chiave di lettura.Il disco fisico di “LA VITA È DURA” inoltre è una vera e propria opera d’arte in quanto presenta un booklet di 12 pagine a cui per ogni brano, oltre ad essere riportato il testo, è associato un lavoro artistico (disegno, fotografia, dipinto, illustrazione) scelto o creato personalmente da Dj Koma, curatore dell’artwork.