Tango oltre confine al Caffé Basaglia

Tango oltre confine al Caffé Basaglia

Creato: Mon, 12/03/2012 - 13:13
di: Torino
Quando:
Wed, 21/03/2012 - 21:00
Wed, 28/03/2012 - 21:00
Tango oltre confine al Caffé Basaglia

Ogni mercoledì, Tango Oltre Confine al Caffé Basaglia (via Mantova, 34 - Torino): dalle ore 21 alle 22 Pratica B con Aurora e Gonzalo, pratica guidata aperta a tutti, non è necessario iscriversi né essere in coppia.

A seguire la consueta serata con doppia sala e doppie selezioni musicali, dal tango classico a tutto il tango oltre confine! Sulle note della fantastica musica della dj Aurora, si potrà ballare tango nuevo nella sala rossa e tango tradizionale nella sala bar, cercando di soddisfare tutti i gusti musicali.
Il ballo ci offre la possibilità di comunicare con l'altro in maniera immediata e potente, senza mediazioni, quindi di essere realmente quello che siamo, perchè è postura, movimento, respirazione nella musica. Un perfetto incontro di corpo e mente. La musica del tango può essere malinconica, allegra, passionale, suadente, contrastata, ma sempre coinvolgente e profonda. Il tango ha nei suoi passi le movenze di tutte le culture che hanno dato vita a questo linguaggio unico. Il Basaglia, caffè oltre confine, non poteva non avvicinarsi a questa affascinante danza così piena di significati e di emozioni.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Caffé Basaglia, via Mantova 34 - Torino
Scheda Circolo.