Folkestra & Folkoro: Stagione Artistica 2017/2018 - presentazione

Folkestra & Folkoro: Stagione Artistica 2017/2018 - presentazione

Creato: Fri, 06/10/2017 - 11:59
Quando:
Sun, 15/10/2017 - 15:00
Sat, 21/10/2017 - 14:30
Folkestra & Folkoro: Stagione Artistica 2017/2018 - presentazione

Prende il via la nuova Stagione Artistica 2017/2018 di Folkestra & Folkoro.

Sotto la guida dei Direttori Artistici, Nicolò Bottasso, Daniele Bouchard, Pippo Ansaldi e Marta Caldara, Follkestra & Fokoro si prepara ai festeggiamenti per il primo decennale di attività rivisitando il suo storico repertorio per riproporlo in concerto, rinnovato e integrato, unitamente alla produzione della stagione scorsa “One Man Orchestra”, nata dalla collaborazione con Gigi Biolcati.

L'ensemble, in cui convivono strumenti legati alla tradizione, come organetti, ghironde, cornamuse, e strumenti classici e contemporanei come archi, sax, flauti, chitarra, basso, batteria, tastiere, è composto da oltre 40 musicisti.

Il coro femminile "Folkoro", oltre ad esibirsi con l'orchestra, esegue un programma a cappella basato su un repertorio popolare.

Negli anni l’ensemble si è esibito su alcuni dei principali palchi di world music, italiani e internazionali: Le Son Continu, Etétrad Festival, Folkest International Folk Festival, Festival di Musica Popolare di Forlimpopoli; Maison Musique, Suoni dal Monviso.

La stagione vedrà altresì l'avvio di un nuovo progetto denominato "Folkestra Young" destinato a giovani sotto i 18 anni che vogliono intraprendere un percorso di formazione verso la musica d'insieme.

Folkestra & Folkoro  è aperto a tutti i musicisti che vogliono allargare i propri orizzonti e conoscere nuovi linguaggi musicali all’interno di un ambiente stimolante e conviviale

Nel corso della Stagione verranno organizzate, con cadenza mensile, giornate e week-end di prove con inizio  da domenica 15 ottobre per Folkestra Young e sabato 21 ottobre per Folkestra & Folkoro, e fino ad aprile 2018.

Sede per la quasi totalità degli incontri sarà Casa di Contrada San Paolo – Officine Folk, via Luserna di Rorà, 8 - Torino

Strumentisti e cantanti interessati a partecipare al Progetto possono trovare ulteriori informazioni, i relativi costi, il calendario degli incontri e tutti i dettagli organizzativi, visitando il sito: www.folkestra.it o contattandoci direttamente via email: folkestrabricherasio@gmail.com

E' necessario comunicare la propria adesione entro il 15 ottobre 2017.