Carovana Internazionale Antimafia - Novara

Carovana Internazionale Antimafia - Novara

Creato: Wed, 09/09/2015 - 23:19
di: Novara
Quando:
Sat, 12/09/2015 - 11:00
Files Allegati:
Carovana Internazionale Antimafia -  Novara
"Le periferie al centro"
 
Pronti per la tappa novarese della Carovana Internazionale Antimafia 2015 ?!?!?!
 
 
l'iniziativa è promossa da Libera.Associazioni nomi e numeri contro le mafie insime ad ARCI, Avviso Pubblico, CGIL, CISL e UIL.
 
La Carovana, che è partita nel mese di giugno, attraversa tutta l'Italia e non solo, e si propone di portare solidarietà a coloro che in prima fila operano per la legalità democratica e la giustizia sociale, per dare opportunità di crescita sociale, per sensibilizzare le persone affinché tengano alta la tensione antimafia, per promuovere impegno sociale e progetti concreti. La Carovana si mette in viaggio e percorre migliaia di chilometri dunque per animare il territorio e porre l’accento su questioni che si legano a quelle della democrazia, della legalità, della lotta alle mafie, come uno strumento di contaminazione che permetta di sperimentare nuove forme di partecipazione, favorire dinamiche di coesione sociale e di produzione di beni relazionali.
 
Sul nostro territorio si fermerà lì dove in questi ultimi mesi ci si è impegnati molto affinchè un bene confiscato come quello del Castello di Miasino, fosse restituito alla collettività, un bene comune di insetimabile valore anche e soprattutto simbolico.

La tappa della Carovana, dal titolo “I BENI CONFISCATI: UN PATRIMONIO PER LA COLLETIVITA. L’impegno collettivo che restituisce il maltolto", avrà luogo il 12 settembre alle ore 11,00 presso il Castello di Miasino (Via Allegra 10), alla presenza dei rappresentanti del Comitato Promotore della Carovana Antimafia.
 

In allegato la locandina con tutte le tappe della Carovana nella nostra regione.

Saremo lieti se volesse partecipare all'iniziativa.

Grazie per l'attenzione e Cordiali saluti.