RAMA live at SOCE

RAMA live at SOCE

Creato: Wed, 21/02/2018 - 13:22
Quando:
Sat, 24/02/2018 - 22:00
Proposto da : Soce - Arci Ciriè
RAMA
Spesso i luoghi che abitiamo ci scorrono incontro lasciandoci indifferenti.
Altri lasciano sedimentare i desideri, le illusioni e le ambiguità legate alla ricerca di quel che siamo. Da questi legami è nata una band capace di veicolare queste suggestioni: RAMA. 
Il gruppo si è formato a nord di Torino, in Canavese, nel 2011, provenendo da esperienze musicali differenti. L’amore per le sonorità ampie e dilatate di Palm Desert, la psichedelia di Black Angels e Elder, l’approccio fraterno e rurale dei Pontiak e le più disparate influenze musicali personali, si intrecciano a formare il sentiero sonoro su cui si muove RAMA. Grazie a tale contaminazione sonora RAMA si posiziona trasversalmente su più generi, riuscendo a sorprendere il pubblico di settore e affascinare e incuriosire un pubblico più generalista. 
RAMA ha la rara capacità di trasferire in musica l’imponenza delle montagne che si aprono all’orizzonte. Trascinanti canzoni elettriche trafitte da una potenza che si scontra con la dura scorza del granito. Lunghi suoni psichedelici che non si perdono nell’infinito miraggio del deserto, ma che scivolano nelle valli assecondando le asperità del terreno. Un mantra che si propaga in ogni vallata e crepaccio delle montagne, colmandone il grande vuoto e silenzio. 
Il sacro silenzio della montagna ora ha un suono, un suono che ribolle, gorgoglia e muta con RAMA.
Nel 2015 esce il primo EP “RAMA”, tre brani per un totale di 30 minuti autoprodotti in formato digipack (300 copie) dalla band e successivamente stampato e distribuito in vinile (300 copie, soldout) da Krauted Mind Records (DE).
Durante l’autunno del 2017 vengono incise le prime prove per il prossimo lavoro della band, l’uscita è prevista entro la fine del 2018. Nonostante ciò, non mancheranno le occasioni per ascoltare dal vivo alcuni brani in anteprima.
 
INGRESSO LIBERO - TESSERA ARCI RICHIESTA
SOCE - VIA MATTEOTTI 16 CIRIE'(TO)