"PERMUTAZIONI" a cura di Zerogrammi

"PERMUTAZIONI" a cura di Zerogrammi

Creato: Wed, 12/03/2014 - 16:29
di: Torino
Quando:
Wed, 12/03/2014 - 16:00
Proposto da : Zerogrammi
Tags: Torino, Danza, Teatro
"PERMUTAZIONI" a cura di Zerogrammi

In programma al LUFT Casa Creativa.
Uno spazio dedicato alla cura di attività creative e produttive nell’ambito delle arti performative a indirizzo contemporaneo, il progetto Permutazioni ha lo scopo di promuovere e sostenere l’attività di ricerca artistica nell’ambito della nuova produzione coreografica, offrendo un’occasione di visibilità, confronto, approfondimento e supporto intorno alla produzione di spettacoli dal vivo.

La sua peculiarità si realizza in un Patto di Scambio, un’attività di permuta che ogni artista partecipante sottoscriverà aderendo al progetto. Questi entrerà a far parte di un processo di baratto che lo porterà a permutare visioni e competenze in attività seminariali, formative e performative a partire dalle tecniche e tematiche affrontate dal suo personale progetto creativo.

Permutazioni ospiterà, nella sua prima edizione 2014, due programmi di residenza differenti per modalità di adesione.

Programma RESIDENZE CREATIVE (scadenza bando 24 aprile)

  • Quest’azione del progetto ospiterà per l’edizione 2014, presso LUFT, da 3 a 5 progetti artistici inediti, selezionati suterritorio nazionale e internazionale, sostenendone la realizzazione attraverso azioni mirate di supporto alla produzione, promozione, consulenza artistica, ospitandone l’allestimento in forma di work in progress nella cornice del Festival Palcoscenico Danza, coinvolgendo i relativi autori nella cura di un calendario di attività di carattere formativo e performativo rivolte al territorio.

Programma OSPITALITA’ (non è previsto un termine di scadenza - le domande saranno accolte previa disponibilità degli spazi)

  • Quest’azione del progetto, orientata prioritariamente agli artisti del territorio del Piemonte, selezionerà progetti bisognosi di uno spazio di prova, ospitandoli a titolo gratuito presso LUFT e coinvolgendo i relativi autori nella cura di un calendario di attività di carattere formativo e performativo rivolte al territorio.

     

L’intero progetto è curato da Zerogrammi e dalla Fondazione Live Piemonte dal Vivo in collaborazione con Balletto dell’Esperia e Università degli Studi di Torino.  

Ingresso riservato ai soci Arci.

In allegato, i bandi.