Fuori_Live: I DAYS of FURY

Fuori_Live: I DAYS of FURY

Creato: Mon, 18/03/2019 - 16:53
di: Torino
Quando:
Sat, 30/03/2019 - 22:00
Proposto da : Fuoriluogo Interzona
Fuori_Live: I DAYS of FURY

 

SABATO 30 MARZO ORE 22.00
Possibilità di cenare prima del concerto
Per info 3282173764
-----------------------------------------------------
I DAYS OF FURY
I Days of Fury ( formatisi nel 2017 a Torino ) proporranno un repertorio originale dal sound brillante ed energico spaziando da sonorità punk-rock a ritmi coinvolgenti tendenti al funk alternati a momenti di vera introspezione.
Il legante di tutto è la musica rock nella sua interezza e le influenze di “big” quali Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers e moltissimi altri.

BIOGRAFIA
Il progetto Days of Fury nasce da un’idea di Giovanni Iamonte (voce e chitarra), che nel corso della sua esperienza musicale ha sviluppato un’idea di rock influenzata dall’ascolto e studio del glam rock e del punk inglese anni ’70 e dal grunge degli anni ’90, componendo delle canzoni ispirate da questi generi musicali. L’incontro con Marco Vitolo (basso) è cruciale; egli ne valorizza il sound apportando una vena sperimentale al progetto. Una sera d’estate, Giovanni e Marco, suonando per strada, attirano l’attenzione di Andrea Sandrone (chitarra), il quale, una volta entrato nel gruppo, completa la melodica con i suoi assoli di matrice hard rock. A questo punto i Days of Fury provano diversi battersti, ma solo uno è in grado di completare il sound con un tocco fresco, brillante e d’impatto: Maurizio Belli. Così i brani iniziano a prendere una forma definita ed accattivante grazie al peculiare mix delle influenze musicali apportato dai singoli musicisti. I Days of Fury quindi incominciano a suonare dal vivo, lavorando alle canzoni che faranno parte del primo lavoro della band. Partecipano ad Emergenza festival, vincendo il premio per la produzione di un singolo (in fase di registrazione). Nel 2019 escono dai confini piemontesi fino ad arrivare all’estero.