Foodification: come il cibo si e’ mangiato la città

Foodification: come il cibo si e’ mangiato la città

Creato: Mon, 20/11/2017 - 16:54
di: Torino
Quando:
Thu, 30/11/2017 - 21:30
Proposto da : Molo di Lilith
Foodification: come il cibo si e’ mangiato la città

con Paolo Tessarin e Marco Perucca

Dal Salone del Gusto allo Street Food passando per la Sagra della salamella fritta nel cuore della città: come è successo tutto questo? Avevamo davvero bisogno di tutto questo?

Un percorso attraverso le “trasformazioni del cibo” che Torino ha vissuto negli ultimi quindici anni: dalla fondazione di Eataly nel 2003 con l’aiuto di Chiamparino alle recensioni dell’ultimo ristorante di tendenza sorto nel distretto del cibo sano e pulito, dove anche i riders Foodora pedalano felici.

Tra il recente passato e un futuro prossimo che profuma di distopia molto vicino alla realtà, Paolo Tex Tessarin (blogger di Sistema Torino) e Marco Perucca (Scrittore di racconti e reading) vi porteranno con ironia in viaggio per la Capitale del Food, con le sue virtù e i mille interrogativi che porta con sé.

 

In apertura, intervista infingarda a Wolf Bukovski, che presenterà il suo ultimo libro “La santa crociata del porco”.

Dopo il successo di “La danza delle mozzarelle” (Consulenza editoriale Wu Ming 1, Edizioni Alegre) che tanto ha ispirato quesa serata, Wolf torna nelle librerie a parlarci del cibo e del suo rapporto con la società odierna.