Folkestra Night 2017 - Gigi Biolcati, Riccardo Tesi, F&f

Folkestra Night 2017 - Gigi Biolcati, Riccardo Tesi, F&f

Creato: Thu, 16/03/2017 - 14:14
Quando:
Sat, 08/04/2017 - 21:30
Folkestra Night 2017 - Gigi Biolcati, Riccardo Tesi, F&f

Folkestra Night 2017 - Sabato 8 Aprile (ore 20.45 apertura porte) INIZIO SPETTACOLO ore 21.30

Folkestra & Folkoro feat. Gigi Biolcati - "One Man Orchestra"

Dalla collaborazione con il percussionista e cantante piemontese Gigi Biolcati è nato uno spettacolo unico in cui composizioni originali per one-man-band vengono orchestrate per l’ensemble Folkestra&Folkoro. E’ proprio questa estensione da uno a orchestra a dare nuova vita alle canzoni di Da Spunda, disco d’esordio dell’artista, i cui testi narrano il tentativo di trasformare le difficoltà della vita in opportunità per migliorarsi e rinnovarsi.
Lo spettacolo alterna alcuni arrangiamenti di melodie tradizionali vercellesi alle composizioni di Biolcati, arricchite di nuovi significati grazie alle sapienti orchestrazioni di Filippo Ansaldi, Nicolò Bottasso e Marta Caldara.

Opening: Riccardo Tesi - "Una vita a bottoni"

In apertura di serata il celebre organettista pistoiese presenterà, assieme a Jacopo Tomatis, il libro "Una vita a bottoni", scritto da Neri Pollastri. In un'impostazione dialogica cara al suo agire intellettuale, l'autore racconta la carriera di Riccardo Tesi, compositore di fama internazionale e strumentista dallo stile inconfondibile, tra i pionieri della riscoperta dell'organetto diatonico in Italia, strumento popolare del quale ha rivoluzionato il linguaggio e ampliato il vocabolario al di là della tradizione.

Per INFORMAZIONI :
Teatro Agnelli - Via Paolo Sarpi 111, Torino

Ingresso 10€ - soci arci 8€

FOLKESTRA & FOLKORO 

Tel : 3351320645 - mail: folkestrabricherasio@gmail.com

www.folkestra.it