Flying Disk \ Petrolio \ JBWalker & The Gibas \ Voices+Lights @ 8 dic Cinema Vekkio

Flying Disk \ Petrolio \ JBWalker & The Gibas \ Voices+Lights @ 8 dic Cinema Vekkio

Creato: Tue, 05/12/2017 - 08:48
Quando:
Fri, 08/12/2017 - 21:00
Proposto da : CINEMA VEKKIO
Flying Disk \ Petrolio \ JBWalker & The Gibas \ Voices+Lights  @ 8 dic Cinema Vekkio

Il Cinema Vekkio, in collaborazione con Brigante Records, presentato la prima edizione di DESsERT HILLS SESSION, serata dedicata alla musica alternative rock (stoner, hard rock, sperimentale, noise..).
DHL parte con il Vol. I, Venerdì 8 Dicembre, sul palco 4 tra i progetti più interessante dell'Alt Rock locale: Flying DiskPetrolioJohn Boy Walker and The GibasVoices + Lights.
Rock'n'roll !!

open h. 21.oo

ingresso Gratuito
tesserati ARCI
------------------------------------------------------------------------
★ FLYING DISK: Furious Noise Rock since 2010. "Tre ragazzi chiusi in un umido scantinato provano a rielaborare la lezione imparata dal noise rock anni '90 e farla loro. La rabbia e la voglia di evadere, suonate con attitudine e sincerità senza compromessi.
https://www.facebook.com/TheFlyingDisk/

★ PETROLIO: Depositario di un’idea di materia oscura e ribollente fin dal nome, Petrolio è una creatura irrequieta generata dalla mente e dalle macchine di Enrico Cerrato, bassista degli astigiani Infection Code. La passione per l’elettronica già manifestata con la band, nonché col progetto Gabbiainferno, ha qui modo di essere protagonista assoluta ed evocare scomodi fantasmi. Attitudine industriale, feedback noise, synth, campioni e strumenti, convergono in questa ideale colonna sonora di una distopia incombente. Il colore dominante è, ovviamente, il nero. Il messaggio di fondo potrebbe tranquillamente essere: “Don’t be happy: worry”. Enrico coglie di sorpresa l’ascoltatore con le sue staffilate. Aldilà dell’ottima stratificazione sonora che permette di cogliere nuovi particolari anche dopo diversi ascolti, ciò che stupisce in Petrolio è il suo essere assolutamente fruibile pur mantenendo ben in evidenza il proprio carattere sperimentale. Eccellente sottofondo per film mentali e riflessioni notturne
https://www.facebook.com/petruspetrolio/

★ JOHN BOY WALKER AND THE GIBAS
"Direttamente dal pianeta Pokka-Palia, un gruppo di esploratori approda sulla Terra, raccontando in musica missioni ed imprese spaziali, alla scoperta dei più remoti anfratti del Sistema Solare: John Boy Walker & The Gibas portano sul palco atmosfere psichedeliche e incalzanti ritmi gravitazionali, senza rinunciare ad una vena aestethic."

★ VOICES + LIGHTS: gruppo alternative rock formatosi nel 2016 grazie all'incontro di tre ragazzi con la comune passione per le serie tv e il rock moderno. I testi descrivono sentimenti legati ad esperienze di vita, mentre le influenze musicali sono molte e variegate: si parte dai Deftones per arrivare, passando per i Royal Blood, fino ai Muse.
https://www.facebook.com/voicespluslights/