Come vivere l'estate ayurvedicamente

Come vivere l'estate ayurvedicamente

Creato: Tue, 25/06/2019 - 12:27
di: Torino
Quando:
Fri, 12/07/2019 - 16:00
Come vivere l'estate ayurvedicamente

Ogni mese Janani- la casa dell’Ayurveda propone un weekend ayurvedico nella propria sede, dedicato a chiunque voglia trascorrere tre giorni di relax in cui dedicarsi completamente a se stessi.
Immersa nel verde di piante e profumi di fiori, avvolta da incensi e luci, nella casa dell'Ayurveda il tempo si ferma in una pausa di serenità, per provare un benessere profondo. Un’oasi di pace e silenzio, immersi nelle colline a pochi chilometri da Torino, dove poter liberare la propria mente e dimenticarsi dei rumori e dello stress cittadino.

Per il mese di luglio, Janani invita i suoi ospiti a vivere l'estate. Ogni cambio di stagione è un momento di transizione e trasformazione e il corpo va preparato al cambiamento della temperatura, della luce, dell'alimentazione. Solo un corpo pronto al cambiamento sarà forte, sano ed equilibrato; e solo così lo saranno anche la mente e lo spirito. Durante il ritiro vedremo insieme come preparare il corpo durante il cambiamento di stagione, come rafforzarlo e alimentarlo. Capiremo quali sono i trattamenti ideali in vista dell'estate, le buone abitudini in vacanza e al sole, quali gli olii da utilizzare e l'alimentazione ideale. Oltre alle nozioni teoriche, ogni ospite potrà ricevere e godere dei diversi trattamenti ayurvedici per il rilassamento, la pulizia e la cura. Sono proposti inoltre momenti di approfondimento sui principi dell'Ayurveda, laboratori pratici di cucina e camminate o brevi escursioni nei pressi della casa.

Le formule proposte per il relax e per il detox cercano il più possibile di rispondere alle esigenze dell'ospite, hanno una durata di due o tre giorni (con arrivo il venerdì o il sabato) ed eventualmente possono essere costruiti in modo personalizzato. I week end di Janani prevedono il pernottamento in casa e i pasti, con menù attentamente studiati in base ai trattamenti, alla finalità e alla stagione.

Per info e prenotazioni
info@jananiayurveda.com
+39 347 1380936