Catch Imprò - Compagnia teatrale Quinta Tinta

Catch Imprò - Compagnia teatrale Quinta Tinta

Creato: Fri, 30/03/2018 - 15:40
Quando:
Sat, 07/04/2018 - 21:00
Proposto da : Fabula Rasa Onlus
Catch Imprò - Compagnia teatrale Quinta Tinta
 
Prosegue la rassegna Camaleontika di Almese con una gara spettacolo d’improvvisazione teatrale tra due squadre di giocatori-attori che si contendono la vittoria, creando storie che vivono sulla scena l’unico istante in cui vengono rappresentate.
 
CAMALEONTIKA 2017/2018 è la quarta stagione teatrale organizzata ad Almese (TO) dalla compagnia Fabula Rasa diretta da Beppe Gromi, che sta proponendo spettacoli di teatro per tutte le età, cabaret, danza e musica grazie al sostegno del Comune di Almese e della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare. 
 
Il 7 aprile 2018 la rassegna prosegue con “Catch Imprò” della compagnia teatrale Quinta Tinta, una gara spettacolo d’improvvisazione teatrale tra due squadre di giocatori-attori che si contendono la vittoria, creando storie che vivono sulla scena l’unico istante in cui vengono rappresentate.
 
“Catch Imprò” è una sfida senza scrupoli, la più estrema e proibita dell’ improvvisazione teatrale, che arriva dalla Francia, dalla fantasia e la creatività di Et-compagnie, 
Due squadre, due coppie di attori improvvisatori, si affrontano a colpi di sketch comici all’interno di un ring, una sola equipe si aggiudicherà la vittoria finale e il titolo di campioni.
Un arbitro metterà in difficoltà i giocatori con sfide e improvvisazioni mai viste prima, oltre ogni limite e aspettativa, e il pubblico sarà parte determinante dello spettacolo proponendo temi e decretando la squadra fuoriclasse della serata.
La musica di un DJ accompagna il pubblico tra un round e l’altro.
Un ritmo frenetico e l’assenza di regole sono le caratteristiche principali che fanno del Catch Imprò uno spettacolo energetico, imprevedibile e coinvolgente di improvvisazione teatrale.
 
L’associazione culturale Quinta Tinta, costituita a Torino nel 1997, si occupa di promuovere l’improvvisazione teatrale come disciplina peculiare e caratteristica, sia a livello di spettacolo, sia di formazione. Opera in rete e in cooperazione con altre 20 associazioni, presenti in 30 città italiane, consociate in una struttura nazionale denominata IMPROTEATRO. Di grande portata è anche la rete internazionale. Dal 2015 la Compagnia Quinta Tinta è Compagnia di Bottega all’Hub Cecchi Point nel circuito di Piemonte Live.
 
 
BIGLIETTI DI INGRESSO
Ingresso intero € 8.00
Ingresso ridotto € 5.00. Ne hanno diritto: iscritti ai laboratori di Fabula Rasa/Teatro Senza Confini, abilmente diversi e accompagnatori, under 18, abbonati alla rassegna cinematografica del Magnetto, over 70 e sostenitori di Medici Senza Frontiere.
 
INFO E PRENOTAZIONI
Fabula Rasa Ass.ne Onlus  -  mob. 3928278499 - 3348785494   fabulamail@gmail.com