Airasca music festival 2012 - EVENTO ANNULLATO

Airasca music festival 2012 - EVENTO ANNULLATO

Creato: Fri, 24/08/2012 - 12:13
di: Pinerolo
Quando:
Sat, 01/09/2012 - 18:30
Proposto da : Socialmente
Airasca music festival 2012 - EVENTO ANNULLATO

AIRASCA MUSIC FESTIVAL - EVENTO ANNULLATO

PURTROPPO DALLE PREVISIONI METEOROLOGICHE CI SONO MOLTE PROBABILITA' CHE PIOVA ININTERROTTAMENTE PER TUTTO IL FINE SETTIMANA.

CI ERAVAMO IMMAGINATI L' AIRASCA MUSIC FESTIVAL IN UN SETTEMBRE DI SOLE SUL PRATO CON IL CALDO E LA NATURA, E ALL'INTERNO NON SAREBBE STATO LA STESSA COSA, PER QUESTO ABBIAMO OPTATO PER ANNULLARE LA FORMULA SCELTA E QUINDI GLI ART

ISTI COMUNICATI FINO AD ORA.

SOCIALMENTE INTENDE COMUNQUE PROPORRE UNA SERATA MUSICALE DALLE 21 CON IL GRUPPO DI WE LIKE INDIE BEFORE LEMON E QUALCHE ACCOMPAGNAMENTO DI DJ SET ALL'INTERNO.

PROFONDAMENTE COMBATTUTI E DISPIACIUTI

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si sono resi partecipi nell'organizzazione dell'evento: STRi, Nicolas Joseph Roncea, before lemon, @La Cantina di RadioOhm

Ass. Socialmente

 

 

 

 

 

 

L'associazione Socialmente cerca di dare più visibilità possibile alla musica emergente ed indipendente ai suoi autori, differenziandosi dagli altri canali di informazione assorbiti dai circuiti tradizionali. Il nostro obiettivo è infatti quello di dare spazio alla musica indipendente, senza preoccuparci se si tratti di personaggi famosi o meno, perché per noi conta l' entusiasmo con il quale si presentano le proprie canzoni, l' originalità della proposta e la spontaneità del messaggio nel quale ognuno crede.
Perché ogni volta che un musicista sale sul palco ed è libero di dare sfogo alla sua creatività, noi vediamo il nostro ideale di musica, ovvero espressione artistica senza compromessi commerciali o culturali, e vogliamo condividere questa passione con voi!

SABATO 01 SETTEMBRE 2012
CIRCOLO ARCI SOCIALMENTE - via stazione 31 Airasca TO -

-Dalle h.18:30 ti accoglie con arte, cultura, stand, cibo e bevande.

-Dalle h.20:30 Open Act: BEFORE LEMON (Pop) da Torino, It

-Dalle h.21:30 con le proposte artistiche scelte quest'anno:

> NICOLAS J.RONCEA (Folk Pop) da Alba, It
> STRi (chillwave, IDM) da Pesaro, It

Sei interessato a proporre uno stand per la giornata all'organizzazione??
Contatta i nostri referenti:
DARIO 3492301238
GUIDO 3398077386

RADIOOHM, la radio ufficiale del festival, ci accompagnerà con interviste e registrazioni per tutta la giornata!!

==========================​==========================

STRi

Dalla "Pesaro Rumorosa" di Be Forest, Soviet Soviet, Versailles e Brothers in Law , ecco un giovane duo di musica elettronica con sfumature drum'n'bass, chillwave, IDM, post-rock.

STRi è un progetto di musica elettronica nato a Fano (PU - Italy) all'inizio del 2011 da un'idea di Alberto e Nicola. Entrambi provenienti da esperienze Alternative-Rock si incontrano per sperimentare nuove sonorità più elettroniche dove sequenze di chitarre, voci ed elettronica si mescolano creando un mix tra suoni eterei e ritmiche battenti in un genere definibile come Dream-Club. "Canyon", primo lavoro autoprodotto del progetto STRi, è la selezione di 8 brani, risultato di varie esperienze live e numerose produzioni in studio.

http://stri.bandcamp.com/
http://www.facebook.com/​stristri

--------------------------​--------------------------​--------------------

NICOLAS J. RONCEA

A distanza di due anni dalla sua opera prima "News From Belgium", Nicolas J. Roncea (già leader di Fuh e Io Monade Stanca) torna sulle scene con "Old Toys", in uscita il 30 marzo per I Dischi del Minollo. Dodici tracce contenenti preziose collaborazioni fra le quali Luca Ferrari (Verdena), Carmelo Pipitone e Mattia Boschi (Marta sui tubi), Gigi Giancursi (Perturbazione) e Ru Catania (Africa Unite).

Nei due anni trascorsi dall'uscita di "News From Belgium" Nicolas non si è di certo fermato, ma anzi ha continuato a sperimentare e a scrivere fino ad arrivare al risultato finale di questi dodici nuovi brani. Se nel suo disco d'esordio la formula prevalente era quella del cantautorato chitarra-voce, con l'introduzione del piano elettrico e di un'intera band di supporto sono le atmosfere, ora più varie e suggestive, a trarne maggiore giovamento, complice anche qualche accenno di elettronica in sottofondo a sottolineare certi paesaggi emotivi del disco.

Ma "Old Toys" è prima di tutto un disco di canzoni, di voci che si sovrappongono e di voci in lontananza; è un disco dove la vena folk di Nicolas si arricchisce di una sensibilità melodica che si potrebbe dire quasi pop. Insomma, un disco a colori ben vividi e chiari, ricco di sfumature e di luci differenti. Ed è proprio nel titolo che si può forse trovare il senso di tutta l'opera: queste sono canzoni lasciate invecchiare, che hanno cambiato spesso forma e che hanno superato la prova del tempo, ma soprattutto sono canzoni suonate con lo spirito più giusto per un disco così, quello leggero, istantaneo ed illuminato del gioco.

http://www.myspace.com/​roncea
http://www.facebook.com/​pages/Nicolas-J-Roncea/​147790621923197