15 Marzo Corteo A Torino Per Il Clima!

15 Marzo Corteo A Torino Per Il Clima!

Creato: Wed, 13/03/2019 - 10:23
di: Torino
Quando:
Fri, 15/03/2019 - 09:30
Proposto da : Comitato Arci Torino
15 Marzo Corteo A Torino Per Il Clima!

Il 15 marzo unisciti allo sciopero per il clima di #Fridaysforfuture!

Il 15 marzo unisciti allo sciopero per il clima di #Fridaysforfuture!
 
#FridaysForFuture è il movimento, nato dai giovani in Europa e diffuso in tutto il mondo, che ha preso ispirazione dagli scioperi della sedicenne svedese Greta Thunberg, per attirare l’attenzione dei leader mondiali sulla grave emergenza climatica. 
 
Il 15 marzo l’Italia e più di 70 nazioni in tutto il mondo e 60 città in tutta Italia parteciperanno allo sciopero globale per il clima. Unisciti anche tu e fai sentire la tua voce!
 
L’incontro a Torino è previsto il 15 Marzo dalle ore 9:30 in Piazza Arbarello. Siete TUTTI invitati a partecipare! 
 
La manifestazione partirà da Piazza Arbarello, proseguirà su Via Cernaia per poi svoltare verso Piazza Palazzo di Città, dove si terrà un flash mob, e si concluderà in Piazza Castello, dove si terrà l’evento principale con la partecipazione del metereologo e climatologo Luca Mercalli e molti altri ospiti!
Siete tutti invitati a portare cartelli e striscioni! 
 
Abbiamo solo 12 anni per limitare il riscaldamento climatico a 1,5°C sopra i livelli preindustriali. 12 anni sono pochissimi per limitare gli enormi danni di cui già stiamo subendo le gravi conseguenze. 
 
La fusione del permafrost sta rilasciando nell'aria enormi quantità di Metano (gas serra) che era finora trattenuto negli Idrati di Metano. Ciò causerà un ciclo vizioso che aumenterà ulteriormente ed esponenziale la temperatura globale.
 
La fusione del permafrost farà sì che i virus fino ad ora nascosti nel ghiaccio verranno rilasciati nell'aria. 
 
 
Questa è un'emergenza! Quello che faremo ora determinerà il futuro del pianeta. Se non limitiamo i danni, i nostri figli non avranno un mondo in cui vivere. Li stiamo letteralmente derubando del loro futuro!
 
"Noi siamo la prima generazione a sentire gli effetti del cambiamento climatico, ma siamo anche l'ultima a poter fare qualcosa": cosa diremo ai nostri figli e nipoti quando ci chiederanno perché non abbiamo fatto nulla quando ancora potevamo? 
 
Davvero vuoi vivere con questo peso sulla tua coscienza? 
 
Noi no! Unisciti a noi per chiedere ai nostri governi di posizionare il grave problema del cambiamento climatico al PRIMO posto nelle loro agende!
 
Non possiamo risolvere una crisi senza trattarla come tale. Vogliamo che i leader e le aziende mondiali adottino misure drastiche e immediate per cambiare il sistema energetico con soluzioni sostenibili.
 
Dobbiamo agire ORA prima che sia troppo tardi! INSIEME possiamo cambiare le cose! 
Non si è mai troppo piccoli per poter fare la differenza!
 
 
Social (Torino)
Instagram:
www.instagram.com/f4f_turin
 
Facebook:
https://www.facebook.com/Fridays-For-Future-Torino-Italy-374899703056927/
 
Twitter:
https://twitter.com/F4F_Turin?s=09
 
Social International:
 
Greta Thunberg:
www.instagram.com/gretathunberg
 
Fridays For Future Website: 
fridaysforfuture.org