VAN GOGH Alive

VAN GOGH Alive

VAN GOGH Alive, la mostra multimediale che unisce la straordinaria arte del pittore olandese alla innovativa tecnologia video Sensory4. Il risultato è un’esperienza immersiva, un nuovo modo di conoscere e vivere l'Arte.

Van Gogh Alive - The Experience trascende il tempo e lo spazio: il visitatore è invitato ad accompagnare Van Gogh in un viaggio attraverso i Paesi Bassi, Arles, Saint Rémy e Auvers-sur-Oise, dove ha creato molti dei suoi capolavori senza tempo. Attraverso uno scenario evocativo, la mostra racchiude oltre 3.000 immagini ispiratrici, trasformando ogni super­fice in arte: pareti, colonne, soffitti, e per­sino i pavimenti.

E’ impossibile non carpire il senso dei pensieri di Van Gogh, sentimenti e stati d'animo perché le sue opere prendono vita in vividi dettagli. Proprio la particolare attenzione alle caratteristiche principali delle opere dell’artista offre ai visitatori l'opportunità di esaminare l’intricato uso del colore e della tecnica, mentre fotografi­e e video danno una visione della sue fonti di ispirazione. Ma per molti, il più grande piacere sta semplicemente nel godere, in piedi, dell’arte, ampliare i propri sensi verso onde di immagini e suoni, intensi e belli. Muoversi su di loro come in una danza…

Date: dal 26 marzo al 26 giugno
Location: Promotrice delle Belle Arti di Torino (Via Balsamo Crivelli 11, nel parco del Valentino)
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20; sabato fino alle 22
Sconto per possessori tessera Arci: 12 euro invece che 15, presentando la tessera al botteghino della mostra

www.vangoghtorino.it