ZIDA LAB

Associazione
Tipo affiliato: Associazione
Comitato di appartenenza:
Reti tematiche:
Giorni di chiusura: Lunedì
Indirizzo: via Eusebio Bava, 13 10124 - Torino (Torino)
Telefono: 338-7450740
Attività : Altre Attività, Consumo critico, Ecologia e Ambientalismo

Descrizione

ZIDA LAB è un laboratorio del riuso in cui ci prendiamo cura di oggetti spesso inutilizzati che destiniamo a nuova vita, nuova forma, nuovo utilizzo.

Creiamo home design, installazioni e accessori utilizzando materiali ed oggetti di recupero, vecchi, a volte malandati o che hanno solo perso la loro funzione originaria.

E’ una piccola rivoluzione estetica e creativa: ad ogni oggetto che arriva con il suo bagaglio è data una seconda possibilità, che sia un oggetto procurato da Zida o uno proprio, il gioco non cambia.

Insieme ai nostri soci che si iscriveranno all' EXPRESS LAB (laboratorio in cui diamo la possibilità di rinnovare o creare un oggetto quasi in tempo reale, senza vincoli di orario, giorni o numero minimo di partecipanti) costruiremo nuove storie.
Oltre a stimolare la creatività e le abilità manuali, l’intento è eco-sostenibile: il recupero evita gli sprechi ed i complessi processi di smaltimento.

Zida Lab non restaura: riusa, sedie, stoviglie, pentole, bauli, racchette, scatole, pezzi di mobili, bottoni, libri, tazzine: non si butta via niente.

ZIDALAB RACCOGLIE, RECUPERA, TRASFORMA. 

Apertura:
martedì - sabato 12-20 // domenica 15-19  

Nei dintorni

Distanza: : 6.11 km
Circolo
piazzale Avis 10093 - Collegno
Telefono: 0117071885
leggi tutto >>>