I sentieri della tartaruga

Associazione
Tipo affiliato: Associazione
Comitato di appartenenza:
Reti tematiche:
Indirizzo: piazza del Monastero 12 10146 - Torino (Torino)
Telefono: 340-2615960
Attività : Benessere / Salute

Descrizione

“Le tartarughe potrebbero raccontare, delle strade, più di quanto non potrebbero le lepri” (Khalil Gibran)

Da sempre, la tartaruga viene considerata un simbolo di longevità, saggezza e capacità di adattamento. Infatti, si tratta di un animale di origine antichissima, sopravvissuto per circa 225 milioni di anni a cambiamenti climatici e sconvolgimenti epocali.

Da qui la scelta del nome “I sentieri della Tartaruga” per la nostra associazione, senza fini di lucro, dedicata al tema del benessere in età matura e all’active ageing.

Quello che ci unisce è il desiderio di condividere e praticare insieme tutto ciò che può contribuire a raggiungere e mantenere nel tempo un livello soddisfacente di equilibrio psicofisico.

Siamo aperti al contributo di diversi saperi e discipline, come testimonia il nostro calendario ricco di iniziative variegate ma sempre condotte con elevata competenza. Camminare, respirare, nutrirsi, rilassarsi, calmare la mente, arricchirsi nel contatto con la natura, prestare attenzione ai segnali del corpo e alle emozioni, sviluppare relazioni interpersonali positive, incuriosirsi e apprendere cose nuove …che cosa hanno in comune queste funzioni, oltre ad essere vitali? Sono tutti sentieri che la Tartaruga vi invita a percorrere insieme, per essere e mantenersi robusti, autosufficienti e curiosi come tante tartarughe! 

Nei dintorni

Distanza: : 2.31 km
Circolo
piazzale Avis 10093 - Collegno
Telefono: 0117071885
leggi tutto >>>