Yo Yo Mundi: concerto per la resistenza al Ratatoj

Yo Yo Mundi: concerto per la resistenza al Ratatoj

Creato: Mon, 23/04/2012 - 08:44
Quando:
Gio, 26/04/2012 - 21:00
Yo Yo Mundi: concerto per la resistenza al Ratatoj

Città di Saluzzo, ANPI Saluzzo, Ass. Amici di Walter Botto e Enrico Rossi,
Fondazione Amleto Betoni, Ratatoj, ARCI Monviso, presentano: YO YO MUNDI in concerto.

Accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, "Munfrâ" è un album "a chilometri zero destinato ad andare molto lontano". E proprio in occasione del loro decimo disco ufficiale, gli Yo Yo Mundi si regalano un viaggio di esplorazione tra le (loro) terre di Monferrato che diventa un album di musica "popolare" sospesa tra la musica "selvatica" della band acquese e una serie di piccoli racconti scovati tra gli accadimenti della storia. Un lavoro dove alla canzone d'autore e al folk si fondono i suoni della world music, ingredienti che concorronno a fare del prossimo "live", uno spettacolo molto colorato e incalzante nei suoni e nelle orchestrazioni, specchio fedele di questa rinnovata e coinvolgente dimensione artistica della band di Acqui Terme. In questo concerto gli Yo Yo Mundi presenteranno un'ampia scelta di brani tratti dall'ultimo lavoro, ma anche un bel ventaglio di canzoni pescate qua e là, tra i precedenti lavori, sapientemente rielaborate per accogliere suoni e atmosfere peculiari dell'ultimo album.
Segnaliamo il videoclip di "Sstéila" al link: http://www.youtube.com/watch?v=mLzygbvHjEs, altri video e "live" al link: www.youtube.com/yoyomundi e le news Yo Yo Mundi al link:
www.yoyomundi.it

APRILE - MESE DI RESISTENZA:
Città di Saluzzo, ANPI Saluzzo, Fondazione Amleto Betoni, Ass. Amici di Walter Botto ed Enrico Rossi, Circolo Ratatoj, ARCI comitato territoriale Monviso, Associazione Nazionale Ex Deportati, Associazone Nazionale Ex Internati, Istituto Storico della Resistenza di Cuneo.

Saluzzo (Cn) - Via M.L. Alessi
info: www.ratatoj.it