EARTHINK FESTIVAL 2019 VIII Edizione

EARTHINK FESTIVAL 2019 VIII Edizione

Creato: Tue, 10/09/2019 - 17:33
Files Allegati:
EARTHINK FESTIVAL 2019 VIII Edizione

EARTHINK FESTIVAL 2019 VIII Edizione
Da giovedì 19 a domenica 22 settembre 2019
Housing Giulia via Francesco Cigna 14/L Torino

EARTHINK FESTIVAL, a cura di Tékhné, è la prima rassegna in Italia dedicata alle espressioni artistiche attente al tema dell’eco sostenibilità e dei beni comuni.
L’edizione 2019 mantiene invariata la mission dell’evento: promuovere, attraverso le arti performative e la cultura, le buone pratiche per la salvaguardia e la cura del Pianeta e dell'Ambiente, in un evento multidisciplinare, inclusivo e accessibile. L'obiettivo principale del Festival è quello di offrire, a tutte le fasce di pubblico, gli strumenti necessari per prendere consapevolezza della realtà ambientale del nostro Pianeta, per l'acquisizione e la trasmissione di buone pratiche e per cercare di preservare in prima persona, anche con piccole e semplici azioni quotidiane, le risorse naturali di cui disponiamo.

Raccogliamo questa sfida promuovendo una crescita intelligente, sostenibile e solidale, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, adottando e divulgando i 17 SDG’s, con particolare attenzione al Goal13: lotta contro il cambiamento climatico*.  #CHANGENOW! è il titolo scelto per questa nuova edizione a ribadire l’importanza dell’impegno di ognuno e come richiamo all’azione urgente della popolazione per un cambio di visioni e prospettive, che possano porsi a contributo della tutela del nostro Pianeta.

Da Giovedì 19 a Domenica 22 Settembre 2019, teatro, performance, installazioni artistiche, incontri e progetti speciali animeranno l'ottava edizione di Earthink Festival.
Vieni al festival in bicicletta, ad accoglierti troverai la CICLOFFICINA DELLE OFFICINE CREATIVE CECCHI POINT!
A Earthink Festival si può pranzare, cenare e fare aperitivo grazie alla collaborazione con il bistrot popolare ACQUA ALTA / Bagni Pubblici di via Agliè.

Earthink Festival è ZEROWASTE!
Per ridurre la plastica, l’usa e getta e per sensibilizzare agli sprechi aderiamo al progetto PLASTIC FREE MOVIDA di GreenTO
Earthink Festival è SOSTENIBILE!
Per compensare le emissione di CO2 aderiamo al progetto OASI DI SAN NICOLAO di Canale Ecologia.
Earthink Festival è INCLUSIVO!
Per favorire l’accessibilità agli spettacoli adottiamo la pratica del BIGLIETTO SOSPESO.

Anche per questa settima edizione Earthink Festival sarà ospitato nello spazio della residenza HOUSING GIULIA di via Cigna 14/L a Torino, parte del Distretto Sociale Barolo. Housing Giulia rappresenta una nuova sfida dell’housing sociale, frutto della progettualità dell’Opera Barolo e dell’impresa sociale Co-Abitare. Un progetto di residenzialità temporanea innovativo. Un esempio di “mixitè” capace di coniugare la risposta ai diversificati bisogni abitativi con la proposta di eventi culturali ed artistici aperti alla cittadinanza.

INFO E PRENOTAZIONI:

info@earthinkfestival.eu  |   + 39 3703155341

Trovate il programma completo del festival sul sito e in allegato al nostro articolo.

www.earthinkfestival.eu